Finali nazionali U15 Femminile

 


Porto S.Giorgio - 29/6/2014

Junior Casale - Udine Basket 59 a 53

Fondamentale primo passo positivo per le ragazze di De Ros. Vittoria sofferta, anche se mai in vera
discussione, per le allieve di Paolo De Ros. Avanti di sette all'intervallo, con un'ottima difesa, dopo tre
minuti del secondo tempo le juniorine si sono trovate con Michelini e Degiovanni gravate di quattro
falli.
Nonostante tutto, la valida zona delle casalesi e i lucidi contropiedi le hanno condotte avanti anche di
sedici punti. La disperata e ruvida rimonta delle udinesi è stata contenuta dalla volitiva difesa delle ragazze
di De Ros, lucido stratega di una gara che rischiava di complicarsi. Domani la corazzata Reyer, che ha sommerso
di canestri le prime avversarie, ma con la speranza di superare il turno grazie a questa vittoria.

Tabellino:
Degiovanni 10, Bertaglia 2, Pollastro 10, Michelini 17, Giangrasso 11, Ferrittu, Guaschino, Roati B. 2, Roati R., Tricco, Floris 1, Pagani 6.

Clicca sull'icona per visualizzare il tabellino completo della partita.

Porto S.Giorgio - 30/6/2014

Junior Casale - Reyer Venezia 20 a 58

Netta e prevista sconfitta per le ragazze di De Ros nella seconda uscita contro Reyer Venezia, favorita per la conquista del titolo nazionale. Ricordiamo che alla prima uscita le venete avevano superato di sessanta punti Cervia. Contratte ed intimorite sin dall'inizio, le casalesi sono presto uscite dalla gara, che è quindi scivolata via come un buon allenamento, con la panchina largamente impiegata, stabilmente in campo nell'ultimo quarto, con le titolari a riposare in vista della decisiva partita con Cervia di domani. L'eventuale vittoria infatti aprirebbe scenari insperati per le ragazze della Junior, che punterebbero ad entrare addirittura fra le prime otto d'Italia.

Tabellino:
Degiovanni, Bertaglia, Pollastro 2, Michelini 10, Giangrasso 2, Ferrittu, Guaschino, Roati B. 2, Roati R., Tricco, Floris 2, Pagani 2.

Clicca sull'icona per visualizzare il tabellino completo della partita.

Porto S.Giorgio - 01/07/2014

Basket Cervia - Junior Casale 47 a 57

Non trema la mano delle ragazze terribili di Paolo De Ros: dovevano vincere per andare avanti e l'hanno fatto ! Superando nettamente Basket Cervia nell'ultima partita del girone, le juniorine si sono assicurate il secondo posto dietro alla favorita per il titolo, Reyer Venezia. Il passaggio del turno permette alle casalesi di qualificarsi per i quarti di finale e comunque di essere fra le prime otto squadre italiane della categoria! Dopo il riposo di domani, Giovedì alle 20,00 si disputerà il quarto di finale contro Biassono, nello storico palazzetto di Porto San Giorgio ( diretta streaming su Pianeta Basket TV ). Partita molto difficile tra due squadre che si conoscono, per i frequenti rapporti in amichevole fra le due società. Partita difficile, ma pronostico aperto. "Siamo già oltre i più ottimistici pronostici iniziali - dice il responsabile settore femminile Mauro Bosco - ma la lucidità e la voglia di esserci del loro allenatore si riflette su un gruppo che migliora di uscita in uscita e ancora una volta ci proverà..."

Tabellino:
Degiovanni 8, Pollastro 16, Michelini 18, Giangrasso 4, Floris 6, Ferrittu, Guaschino, Bertaglia, Roati B. 2, Roati R., Tricco, Pagani 3.

Clicca sull'icona per visualizzare il tabellino completo della partita.

Porto S.Giorgio - 03/07/2014 - quarti di finale

Biassono - Junior Casale 57 - 35

Si ferma ai quarti di finale la magnifica corsa delle ragazze di De Ros alle finali nazionali di categoria, con una partita sottotono, con avversarie forti ma normalmente alla portata. La forte tensione iniziale, la stanchezza che improvvisamente annebbia le idee, il numero inusitato di falli fischiato ad alcune atlete, tutto porta a percentuali realizzative insufficienti ( vedi scout ) e ad un'uscita anticipata dalla gara, che le forti avversarie vincono con pieno merito. Il divario bugiardo nella sua ampiezza, servirà da stimolo per correggere in futuro i propri errori e migliorare in ogni frangente. Resta il ricordo e l'orgoglio per un'annata da ricordare: il nuovo gruppo Under 15, grazie al lavoro appassionato di De Ros e all'umile applicazione delle ragazze, ha via via migliorato le proprie prestazioni, giungendo alla conquista del titolo regionale di categoria ed issandosi infine fra le prime otto migliori compagini d'Italia! Un ringraziamento quindi sincero al coatch e alle ragazze da parte della società ed un invito a lavorare ancora per ambiziosi traguardi. Dopo il secondo posto assoluto dell'anno scorso nella stessa categoria ed il magnifico piazzamento di quest'anno, è giusto mirare ancora negli anni a venire a risultati di livello, partendo da un gruppo forte e motivato come il suo allenatore.

Tabellino:
Degiovanni 2, Roati B., 2, Pollastro 6, Michelini 11, Giangrasso 5, Ferrittu, Guaschino, Bertaglia 2, Roati R. 3, Tricco, Floris, Pagani 4.

Clicca sull'icona per visualizzare il tabellino completo della partita.